Kodak Alaris sta lanciando una linea aggiornata di scanner per documenti che eliminano l’accumulo di carta e rendono le aziende più produttive: i nuovi scanner KODAK i2420, i2620 e i2820 si basano sulla già nota piattaforma degli scanner della serie i2000 e vantano nuove funzionalità e miglioramenti che consentono di risolvere le problematiche affrontate dagli utenti che hanno consistenti esigenze di scansioni su desktop.
I miglioramenti apportati ai nuovi scanner desktop includono la capacità di leggere fino a nove tipi differenti di codici a barre sulle pagine scansionate per fornire informazioni alle applicazioni e ai database. Capaci di eseguire scansioni fronte/retro e a colori e di gestire documenti di vari formati (compreso il formato DIN-A4), i nuovi modelli sono inoltre dotati di vassoi di entrata più grandi in grado di contenere 100 pagine e presentano velocità di scansione più elevate di 40, 60 e 70 pagine al minuto. I volumi giornalieri consigliati vanno da 5.000 a 8.000 pagine al giorno a seconda del modello scelto.
Caratteristiche già ben note per gli estimatori della linea scanner i2000 sono il doppio LED a luce indiretta, che non richiede tempo di riscaldamento e garantisce che le informazioni vengano acquisite con chiarezza con un OCR preciso, e la tecnologia integrata Perfect Page, che corregge le imperfezioni delle immagini per ridurre al minimo la necessità di ripetere la scansione, mentre la tecnologia Smart Touch consente la programmazione di processi specifici affinché il personale possa avviare un processo di scansione composto da più passaggi con un semplice click. Ciò include la creazione di PDF, il processo di allegare documenti alle e-mail, l’organizzazione dei documenti in cartelle e l’invio di documenti ai servizi cloud.
“I nuovi scanner serie i2000 integrano le funzionalità di produzione in uno scanner compatto e di dimensioni ridotte che si inserisce perfettamente in un ambiente di produzione a intenso uso di carta – commenta Tony Barbeau, Products & Solutions General Manager e Vicepresidente, divisione Information Management, Kodak Alaris -. I clienti fanno affidamento su di noi per lo sviluppo di soluzioni affidabili in grado di garantire qualità dell’immagine, gestione della carta e livelli di produttività eccellenti che li aiutino a gestire il volume crescente di carta, la causa dei colli di bottiglia nelle loro operazioni. Indipendentemente dal tipo di attività (ufficio legale, fornitore di assistenza sanitaria, banca, centro logistico per il settore dei trasporti, ecc.), le nostre soluzioni aiutano a gestire le informazioni necessarie per il successo dei nostri clienti”.