Dimo Gestion, il player francese specializzato nella produzione e distribuzione di soluzioni software, ha deciso di approcciare il mercato italiano lanciando Notilus, il pacchetto software dedicato alla gestione dei viaggi.
Destinato sia a medie che grandi aziende di ogni settore e finalizzato alla gestione completa e alla razionalizzazione delle trasferte e delle spese professionali, Notilus è disponibile in quattro moduli distinti: Notilus Travel, lo strumento per organizzare e gestire le prenotazioni dei viaggi e le richieste di trasferta; Notilus Expense, che ottimizza e automatizza la gestione delle note spese; Notilus Invoice, che è preposto alla gestione delle fatture fornitori e Notilus Decision, che è un valido aiuto nell’analisi e nella compilazione dei report sulla base dei quali impostare azioni finalizzate all’ottimizzazione delle spese di trasferta e alla riduzione dei costi.
Più in dettaglio, il modulo Travel permette di gestire su un’unica piattaforma le richieste interne, quali anticipi o utilizzo di veicoli aziendali, ed esterne, come prenotazioni di biglietti o alberghi, sia online che tramite le agenzie di viaggio. I supervisori hanno poi una visione chiara e in tempo reale su tutte le prenotazioni, così da velocizzare il processo di approvazione, e vengono avvertiti in caso di operazioni non conformi.
Il modulo Expense invece elimina le laboriose operazioni manuali di inserimento delle note spese: attraverso un’interfaccia web di ultima generazione il dipendente inserisce direttamente nel sistema le proprie note, via computer, tablet o smartphone. Allo stesso modo, grazie al workflow di approvazione completamente automatizzato, il supervisore gerarchico è in grado di autorizzare tali note spese più velocemente e per il dipendente i tempi per il rimborso diminuiscono.
Notilus si integra, infine, con il Sistema Informativo aziendale tramite delle interface automatizzate che dialogano con i software dedicati alle risorse umane, alla contabilità, alla gestione delle paghe e molto altro.
Il software, proposto completo o in moduli a seconda delle esigenze dell’azienda, viene fornito attraverso l’acquisto o il noleggio della licenza.