Sharp lancia due nuove MFP monocromatiche “light production” ad elevate prestazioni, progettate per la gestione di ambienti di stampa on demand.
I modelli MX-M1056 e MX-M1206 ad alta velocità sono dotati di funzioni di produzione ottimizzate, livelli di sicurezza potenziati e hanno le stesse caratteristiche di flusso di lavoro e interfaccia utente proprie della gamma di MFP Sharp, che contribuiscono a massimizzare la produttività e ridurre i costi operativi. I nuovi modelli offrono funzionalità avanzate di produttività, con velocità di scansione fino a 240 ppm e velocità di stampa fino a 120 ppm, tempi di riscaldamento rapidi e una capacità carta che può contenere fino a 13.500 fogli per ottimizzare il flusso di stampa.
Per realizzare documenti aziendali rifiniti in modo professionale, gli utenti possono scegliere tra diverse tipologie di carta con formati standard fino all’SRA3/A3+ e grammature fino a 300 gr/mq. Queste MFP offrono anche un’ampia selezione di funzionalità di finitura avanzate, quali la nuova tecnologia GBC SmartPunch per consentire di ottenere pieghe e perforazioni, contribuendo alla produzione interna di materiali di marketing. Con le nuove MFP monocromatiche l’operatore della sala stampa acquisisce il controllo completo del flusso di lavoro attraverso un’interfaccia di facile utilizzo, a cui si accede tramite un touchscreen LCD a colori inclinabile, da 15.4”.
Il pannello di controllo, completamente personalizzabile, è in dotazione all’intera gamma di MFP Sharp, migliorando la user experience e massimizzando l’efficienza della gestione del lavoro poiché coloro che hanno già esperienza dei dispositivi Sharp saranno subito pronti a lavorare con le nuove macchine.
Le stampanti possono essere integrate, inoltre, con EFI Fiery Digital Print Server, che offre la finitura subset e altre funzionalità di stampa. I nuovi modelli consentono l’accesso a un ampio elenco di servizi basati su cloud come OneDrive, Google Drive, SharePoint Online e Dropbox.
La facile integrazione con le applicazioni di rete esistenti e i servizi cloud pubblici dimostra che si può accedere e condividere le informazioni in sicurezza da ogni luogo e in ogni momento, contribuendo ad aumentare la produttività. Le MX-M1056 e MX-M1206 dispongono di avanzate funzionalità di sicurezza e resilienza, tra cui un sistema di prevenzione da attacchi del firmware e la capacità di ripristino automatico, in grado di identificare una intrusione dannosa e ripristinare il firmware della macchina allo stato originale. Un programma di controllo di protezione della whitelist e la convalida dei certificati SSL aiutano a proteggere il file system delle macchine da accessi non autorizzati.
Ben Lake, Senior Product Manager di Sharp afferma: “le sale stampa interne necessitano di stampanti di produzione rispondenti alle esigenze delle aziende e in grado di garantire le prestazioni più elevate per affrontare lavori di stampa anche molto impegnativi. Le nuove MX-M1056 e MX-M1206 combinano funzionalità e sicurezza con l’alta velocità di stampa e scansione, consentendo di effettuare una sofisticata gestione del lavoro con un crescente numero di progetti e maggiori volumi di stampa.”
I nuovi modelli sono in vendita presso Sharp e i suoi partner.