Dopo l’accordo di distribuzione siglato a giugno, Partner Data, distributore italiano di prodotti per la sicurezza It e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, presenta le innovative soluzioni Positive Technologies per la sicurezza delle applicazioni.
L’approccio di Positive Technologies si basa su due soluzioni complementari – PT Application Firewall e PT Application Inspector – che permettono la protezione a 360 gradi delle applicazioni web, sia dal punto di vista del filtraggio dinamico degli attacchi (PT Application Firewall) sia dal punto di vista della verifica di sicurezza del codice sorgente dell’applicazione (PT Application Inspector).
L’utilizzo combinato dei due prodotti consente di effettuare il patching virtuale delle applicazioni web in maniera dinamica attraverso il rilevamento, la verifica e il blocco continuo e automatizzato delle vulnerabilità. PT Application Inspector effettua test di tutte le fasi del ciclo di vita delle applicazioni e analizza i codici sorgente per evidenziarne le vulnerabilità. Il suo motore di interpretazione genera degli exploit, richieste che dimostrano esattamente come gli hacker potrebbero utilizzare ciascuna vulnerabilità per attaccare le applicazioni aziendali. Questi exploit sono utilizzati da PT Application Firewall per difendersi immediatamente dagli attacchi, attraverso la creazione di patch virtuali che proteggono le applicazioni fino a quando i fornitori di software o i loro team di sviluppo saranno in grado di trovare una soluzione permanente alle debolezze del codice.
Le soluzioni PT Application Firewall e PT Application Inspector sono ideali per aziende strutturate, che devono garantire il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in particolare per banche e istituti finanziari, media, telecomunicazioni, società di servizi.