Stormshield, player europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, annuncia la disponibilità del suo nuovo Firewall IPS e UTM per la sicurezza perimetrale. Il nuovo modello SN1100 è stato sviluppato specificamente per organizzazioni di medie dimensioni e aziende geograficamente distribuite con infrastrutture complesse.
SN1100 eroga il livello di prestazioni necessarie per far fronte al crescente impiego di applicazioni in ambiente Cloud, per gestire tunnel VPN multipli o per favorire l’implementazione di infrastrutture SD-WAN.
Le tecnologie evolvono a un ritmo esponenziale e con esse anche le esigenze nell’ambito della sicurezza perimetrale. Le aziende dovrebbero essere messe nella posizione di anticipare tali sviluppi. La migrazione verso il cloud, il massiccio aumento della larghezza di banda necessaria, la diffusione dell’IoT e una più forte segmentazione sono tutte questioni che i CIO devono affrontare.
Grazie alla dotazione tecnica ad alte prestazioni, il nuovo SN1100 della gamma Stormshield Network Security (SNS) fornisce la risposta proprio a questi problemi. Oltre alla connettività in fibra a 10Gb, l’appliance presenta una modularità di rete che consente di fruire di un’alta densità di porte ottimizzando allo stesso tempo i costi associativi. L’alimentatore aggiuntivo ridondante associato alla funzione di alta disponibilità (HA) dell’appliance garantisce una maggiore resilienza della rete e la continuità dei servizi anche in caso di guasto elettrico o di malfunzionamento dell’hardware.
Questa modularità offerta dalla gamma Stormshield Network Security assicura un ROI ottimale e consente alle organizzazioni di segmentare minuziosamente la propria infrastruttura IT nel quadro di modelli “Zero Trust” o di adeguare la connettività in base alle prestazioni della propria rete.