HP lancia una nuova soluzione thin client progettata per aumentare la produttività dei lavoratori mobile offrendo un dispositivo più leggero che garantisce prestazioni elevate e accesso sicuro ai dati. Con HP mt41 Mobile Thin Client gli utenti possono mantenere la produttività e proteggere anche i dati più sensibili mentre sono in viaggio, poiché nessun file è stato salvato sul dispositivo stesso, come accade anche nei thin client tradizionali.
I dipendenti devono semplicemente accendere il dispositivo in formato notebook e accedere alla rete protetta da qualsiasi luogo si trovino.
HP mt41 è indicato per le organizzazioni che operano in settori quali l’istruzione e la sanità e per i dipendenti che lavorano spesso fuori sede e che necessitano di viaggiare e di accedere in modo rapido e sicuro ai dati archiviati in un server remoto o nel cloud.
HP mt41 garantisce connettività sicura alla rete; un’esperienza utente migliorata con HP Velocity, il software di gestione delle prestazioni di rete che si adatta in modo intelligente alle condizioni della rete; un elevato livello di sicurezza grazie al processore AMD dual-core e chipset TPM di ultima generazione di cui è dotato; una gestione semplice e intuitiva con HP Device Manager.
Un altro vantaggio offerto da mt41 Mobile Thin Client è che consente di viaggiare comodi grazie alla progettazione compatta e leggera: con uno schermo antiriflesso ad alta definzione (HD) da 14 pollici (35,56 cm) e con un peso che parte da 2,17 kg, HP mt41 rappresenta la soluzione più indicata per telelavoratori e lavoratori mobile che hanno bisogno di accesso sicuro e affidabile ai loro file quando sono in viaggio.
HP mt41 Mobile Thin Client è adatto alle imprese che utilizzano soluzioni di virtualizzazione dei principali ISV come Citrix, Microsoft e VMware.
La soluzione sarà disponibile in Italia a novembre.