Pico, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education, introduce a catalogo le nuove stampanti 3D MakerBot Replicator 5th generation e Replicator Mini.
Scelta ideale per tutti quei professionisti che desiderano realizzare prototipi in alta risoluzione (fino 100 Micron) e modelli complessi, la MakerBot Replicator ha sicuramente nel nuovo Smart Extruder uno dei suoi punti di forza. In grado di rilevare la mancanza di filamento, questo estrusore è dotato di un esclusivo sistema di aggancio magnetico, che gli permette di essere facilmente rimosso e riposizionato per le operazioni di ordinaria manutenzione. Completa di connettività Ethernet, Wi-Fi e USB, la nuova MakerBot Replicator dispone di un display da 3,5″ per semplificare la gestione di tutte le operazioni e di una telecamera integrata per seguire in tempo reale da remoto l’avanzamento del lavoro, consentendo di stampare modelli in PLA con dimensione fino a 25,2×19,9×15,0 cm (LxPxH) con una facilità mai vista prima.
Leggera, compatta e dotata di un look particolarmente accattivante, la MakerBot Replicator Mini condivide molti dei plus che caratterizzano la sorella maggiore, tra cui lo Smart Extruder, la telecamera integrata e la connettività Wi-Fi e USB. In grado di trovare spazio anche su una piccola scrivania, questa nuova proposta stampa modelli in PLA alla risoluzione di 200 Micron e dalle dimensioni massime di 10,0×10,0x12,5 cm (LxPxH).
Entrambe le proposte sono poi dotate di MakerBot Desktop, un software di controllo che, insieme a Thingiverse, un marketpPIUlace che mette a disposizione modelli di ogni genere pronti da stampare, semplifica al massimo tutte le operazioni di stampa, permettendo anche gli utenti meno esperti di realizzare in poco tempo i loro modelli 3D. Un ulteriore plus, infine, è rappresentato da Mobile Control, un’app gratuita che consente di ricevere sul proprio smartphone le notifiche della stampante, nonché di visualizzare le immagini provenienti dalle telecamere delle Replicator per seguire in real-time l’evoluzione del processo di stampa.