Epson SureColor SC-F501 è una soluzione di stampa a sublimazione che grazie agli inchiostri fluo offre l’opportunità di aprirsi a nuovi mercati e applicazioni, che si tratti di stampare su cover per smartphone, mug, mousepad, t-shirt o cuscini.
SureColor SC-F501 è appositamente progettata per offrire estrema flessibilità a livello di applicazioni, produttività, efficienza e semplicità di utilizzo per la stampa su una vasta gamma di gadget e articoli promozionali. Questa stampante a sublimazione assicura affidabilità e bassi costi di gestione per le piccole imprese, garantendo tempi di consegna rapidi, e non richiede competenze specifiche per l’installazione, l’utilizzo o la manutenzione.
Grazie alle taniche ricaricabili mediante appositi flaconi da 140ml, la ricarica è molto semplice e può essere eseguita anche durante la stampa, riducendo così la plastica utilizzata, gli sprechi e, non da ultimo, i tempi di inattività.
Caratteristiche principali di Epson SureColor SC-F501
Tecnologia heat-free con testina di stampa permanente e ridotto consumo energetico
Taniche ricaricabili anche durante la stampa con pratici flaconi da 140ml
Utilizzo di inchiostri a base acqua conformi alle normative previste in materia di sicurezza e ambiente, tra cui gli standard OEKO-TEX
Design anti-polvere che evita errori di stampa dovuti all’occlusione degli ugelli o lunghi cicli di pulizia
Passaggio automatico da un supporto all’altro (da rotolo a fogli singoli e viceversa)
Touch-screen da 4,3″
Connettività Wi-Fi
Software intuitivo per il calcolo preciso dei costi di stampa.
Stampa a sublimazione e inchiostri Epson Fluorescenti
Grazie alla possibilità di utilizzare gli inchiostri Epson Fluorescenti, Epson SureColor SC-F501 apre le porte alla stampa sublimatica con colori fluo su diversi tipi di supporti, non più solo legati ai classici settori dello swimwear e dello sportswear. Tantissimi, infatti, i gadget e gli articoli promozionali che si possono personalizzare aggiungendo, grazie agli inchiostri fluo, un elemento in più di creatività e innovazione: dai più classici – come cover per cellulari, tazze, tappetini per il mouse, magliette – ai più originali – come bigiotteria resa più ricercata da una maggiore luminosità, caschi da moto e scooter più visibili anche di notte, palline di Natale che brillano nel buio – tutti resi ancora più unici dall’effetto fluorescente dei colori utilizzati per la sublimazione.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Renato Sangalli, Pro-Graphic Sales Manager di Epson Italia: «Grazie agli inchiostri fluorescenti, gli stampatori possono immaginare nuovi ambiti applicativi per soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti, andando oltre quei segmenti per i quali gli effetti fluorescenti sono già ampiamente apprezzati, quali lo swimwear, lo sportswear o l’abbigliamento. La stampa digitale sta compiendo enormi passi in avanti e con la disponibilità di questi nuovi inchiostri anche per Epson SureColor SC-F501 si aggiunge un tassello fondamentale per l’ampliamento dei possibili ambiti di applicazione».
IlluminiAMO IL MONDO: la creatività accende la sostenibilità
Per dare un esempio concreto di cosa possa significare comunicare con stampa sublimatica e inchiostri fluo, Epson ha sviluppato un’idea che trova in questa tecnologia un modo per dare enfasi a un messaggio, quello della sostenibilità, che spesso nasce dalla consapevolezza dei problemi e spinge ad agire.
Con l’idea di comunicazione IlluminiAMO IL MONDO, Epson ha scelto un thermos, oggetto simbolo di chi sceglie di vivere green, e stampato in fluo tre diverse grafiche personalizzate che raccontano altrettanti ecosistemi a rischio: il Parco di Doñana nella vicina Spagna, la Barriera Corallina del Belize nel mar dei Caraibi e le foreste pluviali del Madagascar.
Fare luce su situazioni a rischio ambientale è spesso un primo passo per prendere consapevolezza, e quindi il gesto di “accendere” i colori fluo con una piccola torcia puntata su queste grafiche, diventa l’invito a tenere accesi i riflettori sui problemi ambientali del nostro Pianeta.