Synology ha rilasciato la versione beta di DiskStation Manager (DSM) 6.0, basata su un’architettura di sistema più efficiente rispetto alle versioni precedenti, che dispiega 64 bit su modelli compatibili e modularizza un maggior numero di applicazioni.
“Le aziende desiderano un’implementazione agile dell’It, collaborazione produttiva, e disaster recovery quasi istantaneo. Tutto ciò all’interno di una piattaforma sicura e privata. Noi crediamo che il server NAS Synology abbia grandi potenzialità per soddisfare questo desiderio – dichiara Derren Lu, CEO di Synology -. Con il rilascio di DSM 6.0, speriamo di ridisegnare le attuali strategie di implementazione dell’It per soddisfare quello che le aziende chiedono da tempo e aiutarle a crescere più velocemente”.
Le caratteristiche chiave di DSM 6.0 includono innanzitutto il DSM virtualizzato che assicura un’agile implementazione It: con Docker DSM, le aziende possono creare un ambiente multi-tenant con un controllo flessibile delle risorse e isolamento sicuro – tutti i Docker DSM sono eseguiti in modo indipendente e non interferiscono tra loro.
Snapshot & Replication consente agli utenti di replicare i dati da un sito primario a uno o più siti remoti – ogni 5 minuti – offrendo una continua protezione dei dati.
MailPlus Server viene fornito con un’architettura active-active, bilanciamento del carico e filtri dei contenuti, offrendo alle aziende con tempi di attività massimizzati, prestazioni ottimizzate e un’e-mail sicura ed efficiente.
Le novità comprendono inoltre strumenti di collaborazione produttiva – il nuovo foglio di calcolo presenta opzioni per il co-editing, recupero versioni precedenti, tag e condivisione di file via link- e Cloud Station Server e Cloud Sync permettono agli utenti di sincronizzare in modo flessibile i file all’interno di specifiche sottocartelle e anche in cartelle condivise.
Infine la rinnovata Video Station supporta la transcodifica offline, tasti a schermo e Windows 10, offrendo un’esperienza utente più intuitiva e snella. DS audio su Apple Watch consente agli utenti di selezionare brani, playlist e trasmissioni attraverso i propri dispositivi mobili.