La dinamizzazione sempre più ampia dei processi aziendali richiede soluzioni flessibili di comunicazione mobile. Con le soluzioni DECT di innovaphone, sono a disposizione, anche per la telefonia cordless, tutte le caratteristiche di prestazione dell’innovaphone PBX. Con la versione a 4 canali della stazione base IP DECT IP1202, il produttore di Sindelfingen perfeziona la sua gamma di prodotti verso il basso aggiungendo una soluzione entry-level a basso costo per le PMI.
L’IP1202 è un Gateway IP DECT che estende l’innovaphone PBX ad utenti DECT compatibili. Grazie alla capacità multicella della stazione base, è possibile combinare più dispositivi, fra i quali sono fattibili il Roaming e l’Handover automatico. In questo modo, è possibile sviluppare sistemi IP DECT complessi. La ben sperimentata stazione base IP1202 con 8 canali, viene ora arricchita da una seconda versione a 4 canali. Dal mercato abbiamo ricevuto il feedback che c’è una grande necessità di una versione entry-level a basso costo, con la quale anche le piccole e medie imprese possono integrare i dipendenti, tramite DECT, nell’innovaphone PBX.
Lo standard DECT è ancora ampiamente utilizzato, in ambienti di ufficio, per la telefonia mobile. In combinazione con un sistema telefonico IP, come l’innovaphone PBX, lo standard DECT continua a non perdere la propria attualità. Inoltre, applicazioni DECT vengono utilizzate in ambienti aziendali specifici come, ad esempio, ospedali, laboratori medici o tecnici, negozi al dettaglio o istituti di ricerca.