ROHM ha sviluppato testine di stampa termiche ad alta velocità ed estremamente affidabili.
Si tratta dei modelli TE2004-QP1W00A / TE3004-TP1W00A.
Questi dispositivi sono pensati per le stampanti di etichette con codice a barre nella gestione della logistica e dell’inventario.
Negli ultimi anni, la crescita del mercato e-commerce e la diversificazione delle esigenze dei clienti hanno aumentato la domanda di etichette per la gestione della logistica e dell’inventario. Le testine di stampa termiche convenzionali, tuttavia, presentano velocità di stampa limitate, comprese tra 250 mm/s e 300 mm/s. Per tutta risposta, ROHM ha sviluppato testine di stampa termiche ad alta velocità ed estremamente affidabili, che sfruttano strutture e tecnologie innovative. L’obiettivo principale è raggiungere un livello di qualità di stampa e durata al di là dei limiti convenzionali.
Velocità di stampa pari a 500 mm/s per testine di stampa termiche senza eguali sul mercato
Nei modelli TE2004-QP1W00A (203 dpi) e TE3004-TP1W00A (300 dpi), il materiale del substrato, la struttura e lo schema di cablaggio risultano sensibilmente migliorati rispetto ai prodotti attuali. In particolare, gli elementi riscaldanti, che influiscono sulla velocità e sulla qualità di stampa, presentano un nuovo design. Quest’ultimo sfrutta la tecnologia di elaborazione 3D originale di ROHM per raggiungere una velocità di stampa leader del settore. Parliamo di 500 mm/s: circa il doppio rispetto ai prodotti convenzionali.
Inoltre, l’applicazione sulla testina di una pellicola protettiva a due strati di elevata durezza aumenta la resistenza all’abrasione e all’elettricità statica per la stampa ad alta velocità. Oltre che alla corrosione causata da umidità e sale, prolungando notevolmente la durata del prodotto.
In futuro, grazie all’applicazione di queste tecnologie a nuovi prodotti, ROHM continuerà a migliorare l’efficienza della stampa di etichette in vari settori.