Avere sempre a portata di clic la propria libreria multimediale. Un’esigenza a cui Toshiba risponde lanciando sul mercato Canvio Connect II, hard disk esterno che consente agli utenti di accedere da remoto ai contenuti digitali memorizzati sul proprio hard disk direttamente da pc, tablet o smartphone. Gli utenti hanno inoltre a disposizione 10 GB di cloud storage gratuito, che consente di accedere ai propri archivi ovunque si trovino, semplicemente connettendo il Canvio Connect II al pc e alla rete wi-fi. Con uno spazio di archiviazione di 2 TB (ma nella versione distribuita nella seconda metà del 2015 si arriverà a 3 TB), il nuovo HDD di Toshiba permette di organizzare con semplicità e consultare rapidamente fino a 571.000 foto, 526.000 file musicali, 1640 film.
“Con il Canvio Connect II abbiamo unito due diverse esigenze: la sicurezza di un dispositivo di archiviazione fisica e la flessibilità di accesso a una piattaforma di cloud storage. Questo consente ai nostri clienti di soddisfare tutte le loro esigenze digitali” ha dichiarato Arnaud Bonvarlet, General Manager Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH.
Basato su una tecnologia USB 3.0 che consente trasferimenti ad alta velocità, il Canvio Connect II è compatibile anche con le porte USB 2.0 e viene fornito con compatibilità per PC e Mac e di un driver NTFS per sistemi Mac. Con NTI Backup Now EZ, gli utenti possono scegliere di eseguire il backup solo di alcuni file specifici all’interno del Canvio Connect II o di effettuare il backup completo.
Un sensore interno anti shock e la tecnologia ramp loading proteggono il dispositivo da eventuali incidenti o cadute consentendo un archiviazione sicura dei file. Leggero (165 o 230 gr a seconda delle versioni), maneggevole, sarà sul mercato da febbraio in cinque colorazioni diverse: bianco, oro, blu, nero e rosso.