Flessibilità è la parola giusta per descrivere la nuova soluzione introdotta da Allied Telesis, azienda specializzata nella fornitura di prodotti hardware e software che consentono ai clienti di realizzare soluzioni di data exchange sicure, con numerose funzionalità e scalabili. Si tratta dell’access point wireless TQ7403 Wi-Fi 6E (802.11ax).
Progettato per offrire prestazioni wireless senza precedenti, distribuzione efficiente della larghezza di banda e connettività senza interruzioni questo access point è ideale per reti wireless a elevate performance.
Caratteristiche dell’access point TQ7403
Dotato di un sistema tri-radio, supporta le bande 2,4GHz, 5GHz e 6GHz. L’aggiunta della banda 6GHz riduce al minimo le interferenze, garantendo una connettività fluida ed efficiente anche in ambienti ad alta densità. L’access point TQ7403 offre una capacità globale di 2,4 Gigabit ed è in grado di gestire le crescenti esigenze di applicazioni che necessitano larghezza di banda, nonché la proliferazione di dispositivi IoT.
Parte della serie TQ, le sue configurazioni e funzionalità sono accessibili tramite la piattaforma di gestione wireless Autonomous Wave Controller (AWC).
TQ7403 è stato progettato all’insegna della flessibilità e del futuro, supportando access point virtuali e SSID multipli per soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Inoltre, i prossimi aggiornamenti del firmware renderanno disponibili ulteriori funzionalità, assicurando che TQ7403 mantenga una posizione all’avanguardia della tecnologia wireless.
Dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di presentare TQ7403 che aggiunge un ulteriore grado di flessibilità alle nostre soluzioni wireless”, ha dichiarato Rahul Gupta, Chief Technology Officer di Allied Telesis. “Avere aggiunto il supporto della larghezza di banda di 6GHz estende le capacità di autotuning di AWC a un nuovo livello, rendendolo ideale per le aziende che cercano una soluzione wireless completa e flessibile che fornisca un’esperienza utente senza soluzione di continuità”.