Kingston Digital Europe, affiliata di Kingston Technology Company, produttore di memorie attivo mondialmente, ha presentato DataTraveler microDuo, una combinazione di un drive USB ultracompatto e un drive Flash microUSB che permette agli utenti di espandere la memoria di tablet e smarphone basati su Android.
DataTraveler microDuo utilizza l’ingresso microUSB dei dispositivi, impiegato solitamente per la ricarica energetica, per espandere la memoria fino a 64GB.
Il drive si adatta a tutti i device compatibili con gli standard USB On-The-Go, mentre la doppia interfaccia permette agli utenti di trasferire file senza l’utilizzo del PC. Smartphone e tablet permettono di scattare foto in alta risoluzione e video HD e, alcuni, anche in formato 4K: con questo drive i consumatori possono facilmente trasferire dal proprio dispositivo file di grandi dimensioni, come foto, video e musica liberando spazio sullo stesso, proprio come avviene con un normale drive Flash.
DataTraveler microDuo è disponibile da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB di capacità ed è coperto da una garanzia di cinque anni e da supporto tecnico gratuito.
“DT microDuo è un gadget davvero molto pratico perché consente di eseguire sul proprio smartphone o tablet il back up dei file On-the-Go, liberando spazio utile e condividendo con facilità i propri file tra vari dispositivi – ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston -. Il design elegante integra un portachiavi ad anello e un cappuccio con chiusura a rotazione, garantendo dimensioni davvero ridotte senza sacrificare la capacità del drive. Con questa soluzione è possibile portare con sè in viaggio intere librerie musicali o video senza timore di occupare tutta la memoria del proprio device”.