Nuovi monitor da 32 pollici da AOC. Con risoluzioni UHD e QHD, entrambi i modelli, AOC U3277PQU con pannello AHVA-IPS da 3840 x 2160 pixel, e AOC Q3277PQU con pannello AMVA da 2560 x 1440 pixel, combinano risoluzioni elevate e dimensioni dello schermo extra large per fotografi, designer e altri professionisti che necessitano di immagini più che dettagliate. La tecnologia Flicker-FREE, così come tante altre caratteristiche, contribuisce a non affaticare l’occhio per un maggior confort durante l’utilizzo.
Per utilizzare al meglio l’ampio spazio dello schermo, esistono funzioni come Picture-in-Picture e Picture-by-Picture che consentono agli utenti di visualizzare contemporaneamente le immagini provenienti da due fonti diverse. Per mantenere gli occhi degli utenti in buona salute durante lunghi periodi di utilizzo, i due monitor sono dotati anche con della tecnologia AOC Flicker-FREE. Il Flickering è un effetto di sfarfallio che ha luogo quando il controllore di retroilluminazione a LED di un monitor regola i livelli di luminosità durante il refresh di visualizzazione, che può colpire gli occhi, e provocarne ad esempio l’affaticamento. In questo modo, questa tecnologia aiuta a ridurre lo sfarfallio e contribuisce pertanto alla salute degli occhi.
Le tecnologie alla base dei nuovi monitor U3277PQU e Q3277PQU sono racchiuse in una cornice accattivante; i display possono essere montati a parete (infatti sono compatibili con gli standard VESA 100 x 100) o alla base stabile ed ergonomica inclusa. Quest’ultima, offre una grande varietà di opzioni di regolazione, tra cui la regolazione in altezza (180 mm), pivot, inclinabile e girevole. Anche in termini di connettività, entrambi i monitor offrono una gamma di opzioni, tra cui DisplayPort, HDMI (MHL supportata per il mirroring e la ricarica di telefoni cellulari o tablet), DVI, VGA e un hub USB 3.0 per il trasferimento dati e la ricarica di dispositivi USB. Il U3277PQU vanta anche di un connettore HDMI 2.0 avanzato per la riproduzione video UHD ad un massimo di 60 fotogrammi al secondo.