devolo presenta ufficialmente la dLAN 650, una nuova generazione di adattatori ad alta velocità dLAN PLC, che rendono la Powerline più veloce che mai.
dLAN Powerline di devolo utilizza la rete elettrica domestica come portante per il traffico dati. Ogni presa di corrente, tramite un adattatore dLAN, può quindi diventare un punto di accesso alla rete per collegare tra loro e ad Internet computer, elettronica di consumo e tecnologie smart.
La nuova tecnologia dei chip, in abbinamento con Gigabit Ethernet, è in grado di restituire una velocità di comunicazione fino a 600 Mbps sulle linee elettriche domestiche.
Questa nuova generazione di adattatori garantisce anche un sensibile incremento della portata e velocità di trasferimento dati grazie all’implementazione della tecnologia range+.
Numerosi test sul campo hanno dimostrato un netto incremento delle prestazioni: gli adattatori devolo hanno infatti ottenuto i migliori risultati in assoluto ribadendo la validità delle scelte progettuali alla base del prodotto.
DLAN 650 si contraddistingue anche per il design accattivante che consente ai nuovi adattatori di integrarsi in un arredamento moderno senza mai risultare invasivi.
Un ulteriore punto di forza della famiglia dLAN 650 è dato dalla presenza di un nuovo chip particolarmente sensibile al risparmio energetico: questo microprocessore genera infatti poco calore e ha permesso di eliminare le feritoie di raffreddamento ai lati della scheda.
Il consumo (massimo) è di soli 3,9 watt durante il funzionamento e 0,7 watt in stanby automatico.
Un altro vantaggio offerto dal design è la presa elettrica integrata che non comporta la perdita di alcun punto di allacciamento elettrico presente, mentre il filtro di rete al suo interno migliora drasticamente la trasmissione dati.
Il dLAN 650+ è già disponibile. Il prodotto può essere acquistato online presso i principali retailers italiani.