Comunicazione aziendale sempre più importante per Ricoh Europe, che ha sviluppato la nuova offerta Connect & Collaborate partendo dall’ampia gamma di prodotti che la società offre per la visual communication, compresi i sistemi per la videosorveglianza, i videoproiettori e le lavagne interattive. Con Connect & Collaborate sono tanti i vantaggi per le aziende: la comunicazione remota tra dipendenti, clienti e partner è migliorata così che il servizio ai clienti diventa più efficace, aumenta la produttività e si riducono le spese, oltre al fatto di poter introdurre modalità di lavoro più flessibili.
Connect & Collaborate include soluzioni di Video Collaboration, soluzioni di Room Collaboration e soluzioni di Digital Signage.
Grazie a questo pacchetto di soluzioni integrate per la visual communication Ricoh offre ad ogni tipo di società un supporto completo per aiutarle a identificare, implementare, gestire e manutenere tutte le soluzioni di comunicazione necessarie al business.
“Nei contesti lavorativi di oggi sempre più globalizzati, le aziende cercano servizi flessibili ed efficaci per la comunicazione a distanza con l’obiettivo di migliorare il business e di restare in contatto con clienti e partner – afferma Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe -. Connect & Collaborate di Ricoh mette a disposizione delle aziende soluzioni integrate, vantaggiose e semplici da utilizzare grazie alle quali realizzare ambienti per la visual communication che siano funzionali e in grado di supportare al meglio il business e le attività operative”.