Zenyth, azienda specializzata nell’ideazione ed erogazione di soluzioni di digital signage, distribuisce il nuovo Wave di Swedx, un dispositivo dotato di otto sensori a sfioramento che permettono direttamente all’utente di selezionare il contenuto che desidera. Si tratta di qualcosa di nuovo sul mercato: grazie alla tecnologia contactless i contenuti possono essere attivati senza dover toccare fisicamente i pulsanti, ma semplicemente attraverso la ricezione di onde elettromagnetiche. Wave percepisce la presenza dell’utente di fronte allo schermo e si attiva non appena la persona dirige la sua mano verso il pulsante scelto.
Questo sistema permette di posizionare il dispositivo anche all’interno di un locale, dietro una vetrina ad esempio: l’utente fruisce della piena potenzialità di Wave anche se separato da una lastra di vetro.
Wave è disponibile in 4 modelli e monta schermi Ultra HD per le versioni da 42, 50 o 58 pollici e Full HD per quelle da 32 e 40 pollici. Il lettore USB è integrato al dispositivo e può proporre fino a 9 contenuti video o statici. Oltre alle 8 opzioni legate agli altrettanti pulsanti, infatti, è possibile trasmettere un’immagine – oppure un video – di default: per i clienti più esigenti poi, questo contenuto può essere direttamente riprodotto da una fonte esterna come, ad esempio, un player in HDMI.