My Book Duo è l’ultimo arrivato nella linea di soluzioni per lo storage desktop per la casa e l’ufficio di WD, azienda di Western Digital specializzata nelle soluzioni storage per la vita connessa.
Preconfigurato in RAID, (Redundant Array of Independent Disks) 0 per il massimo della capacità e delle performance, My Book Duo offre agli utenti la flessibilità di passare alla modalità mirror (RAID 1) per ottenere la massima protezione dei dati o di utilizzare una configurazione JBOD per utilizzare i dischi in modo individuale. In modalità mirror (RAID 1) i dischi mantengono costantemente una seconda copia di tutti i file digitali per il backup dei dati in tempo reale. Un disco è utilizzato per archiviare i dati dell’utente mentre il secondo disco è utilizzato per realizzarne una copia. Nell’improbabile caso che un disco si guasti, tutti i dati dell’utente saranno ancora disponibili sull’altro disco.
My Book Duo offre una protezione completa dei dati, con backup locale, nel cloud e a livello di sistema, grazie al software di backup WD Smartware Pro ed al software Acronis True Image. My Book Duo offre agli utenti Dropbox una serie di vantaggi a livello di protezione dei dati e di possibilità di accesso. I dati Dropbox possono essere salvati in maniera sicura sull’hard disk locale, e la possibilità di effettuare un backup nel cloud verso l’account Dropbox grazie a WD Smartware Pro permette un’archiviazione sicura e offsite dei file critici, creando un livello extra di protezione. Inoltre, con My Book Duo, gli utenti possono accedere alle informazioni salvate su cloud tramite accesso a Dropbox Web.
My Book Duo garantisce, inoltre, sicurezza offrendo crittografia hardware AES a 256-bit e protezione tramite password per fornire una sicurezza hardware e software definitiva.
Il dispositivo è disponibile in capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB.