Il fenomeno della contraffazione dei prodotti di marca continua a dilagare. Non bastano i provvedimenti che arrivano dall’alto perché una soluzione reale può essere raggiunta solo con un approccio collaborativo che unisca tutti gli attori coinvolti, a partire dai consumatori finali.
Certilogo, il people powered brand protection system scelto da un network di oltre 50 brand del lusso e fashion, tra cui Versace, Moschino, Giuseppe Zanotti Design e Colmar, propone a tecnologia per permettere la creazione di un business collaborativo che propone ai consumatori un nuovo modo di relazionarsi tra loro, con i prodotti e con i brand, diventando alleati nella lotta ai prodotti contraffatti.
In questa dura battaglia ora Certilogo ha lanciato la nuova release dell’app web/mobile Authenticator, resa responsive per tutti i device più importanti e che mette ora al centro il consumatore, facilitato nell’utilizzo dell’applicazione. Il consumatore inizia il percorso in un ambiente coerente con l’acquisto fatto, grazie alla possibilità per il brand di customizzare con le immagini dei propri prodotti e il proprio logo, l’iter di autenticazione e, una volta finito il processo, Certilogo riporta il cliente nell’area gestita direttamente dal brand, sia essa una landing page o il sito dello stesso. Il reengineering della nuova piattaforma è improntato sui concetti di accuratezza, sicurezza, scalabilità e modularità, con lo scopo di trovare soluzioni tecnologiche così complesse da rendere semplicissima l’esperienza d’uso e massimizzando la soddisfazione dell’utente.