WEROCK Technologies, produttore innovativo di tablet, notebook e palmari rugged, presenta il Rocktab U210, un tablet potente, ultracompatto ma completamente rugged per l’uso mobile nei settori manifatturiero, automobilistico e dei trasporti e logistica.
Il nuovo modello della serie Ultra è dotato di caratteristiche leader nel mercato ed è disponibile per l’ordinazione ora.
Con un peso di soli 996 grammi e uno spessore di 15 mm, è incredibilmente leggero e sottile. Nonostante il suo fattore di forma compatto, il nuovo Rocktab U210 di WEROCK è stato progettato per l’uso nell’industria e nella logistica. È disponibile opzionalmente con Windows 10 IoT Enterprise, Windows 10 Professional o Ubuntu 20.04 Linux. Attrezzato per il futuro, il Rocktab U210 è compatibile con il prossimo sistema operativo Windows 11. Come tutti i dispositivi WEROCK, il nuovo modello della serie Ultra è costruito da zero per essere robusto e
pronto per le condizioni esterne più difficili. Il tablet è certificato secondo MIL-STD-810G, superando anche il solito standard militare. Invece della solita altezza di caduta di 1,2 m, il Rocktab U210 resiste anche a cadute di 1,5 m in condizioni difficili. Attualmente, non c’è quasi nessun tablet che possa resistere a cadute da un’altezza maggiore senza essere danneggiato. Inoltre, è stato sottoposto al cosiddetto test del tamburo per verificare la resistenza alle cadute nell’uso quotidiano. In questo test, la tavoletta deve sopravvivere a 40 cadute consecutive da un’altezza di 1m.
Il Rocktab U210 è anche certificato in classe IP65 e garantisce una protezione completa contro l’ingresso di polvere e acqua. A temperature ambiente da -10°C a +50°C, la tavoletta rimane operativa al 100%.
Il nuovo Rocktab U210 è dotato di un display full HD da 10,1 pollici con una luminosità fino a 800 nits, offrendo non solo una luminosità significativamente maggiore e migliori rapporti di contrasto rispetto ad altri tablet fully rugged attualmente sul mercato, ma anche una durata eccezionale e una lettura eccellente, anche in piena luce solare.
Il touchscreen capacitivo è fatto di vetro rinforzato ed è costruito in modo così duro che supera la resistenza agli urti IK06. È abilitato ai gesti, altamente accurato e adatto a catturare le firme. Una penna di input digitizer abbinata è disponibile come opzione. Può essere utilizzato anche sotto la pioggia e con i guanti.
All’interno del tablet lavora un potente processore quad-core di Intel® (Celeron N4120 o Pentium N5030), supportato da 8 GB di memoria RAM. Questo rende il Rocktab U210 quasi tre volte più veloce dei processori Atom normalmente utilizzati per i tablet. Ci sono 128 GB di memoria interna disponibile, che può essere espansa con l’aiuto di una scheda micro SD.
In termini di connettività, il nuovo Rocktab U210 è ampiamente equipaggiato. Sul lato, il dispositivo ha una porta USB 3.1 Tipo A e una porta USB C, slot per schede micro SD, micro HDMI e anche una porta Gigabit Ethernet.
L’adattatore WLAN 2×2 MU-MIMO integrato supporta il nuovo standard 802.11ax, è certificato WiFi 6 e permette una velocità di trasmissione dati fino a 2,4 Gbps. Il Bluetooth® 5.2 integrato apre numerosi altri scenari di applicazione, dalla connessione di scanner di codici a barre e applicazioni di realtà aumentata alla diagnostica dei veicoli o alla navigazione interna. Al di fuori dell’edificio aziendale, il Rocktab U210 conta su una connettività eccezionale.
La connessione 4G LTE opzionale di alto livello industriale offre velocità di download fino a 300 Mbps. Il GPS integrato del Rocktab U210 è il modulo di fascia alta del principale produttore svizzero uBlox. Offre un posizionamento veloce con alta precisione e affidabilità. Nonostante le dimensioni compatte, non dovrete fare a meno di una lunga durata della batteria.
Il Rocktab U210 è progettato con una batteria sostituibile e una capacità totale della batteria di 38 Wh. Questi permettono un’autonomia fino a 10 ore ciascuno con una sola carica della batteria. Grazie alla funzionalità hot-swap, la batteria può anche essere cambiata mentre il tablet è in funzione, consentendo un’autonomia illimitata. Un potente alimentatore da 65 watt assicura che il tablet si ricarichi rapidamente. Come caratteristica speciale, il tablet ha l’opzione di uno scanner di codici a barre 2D high-end estremamente compatto, che scompare nel bordo anteriore senza essere visivamente ingombrante.
“Il Rocktab U210 è la combinazione perfetta di robustezza, compattezza e prestazioni. È il dispositivo più leggero e compatto della nostra serie di tablet di punta Rocktab Ultra ed è ricco di funzioni moderne”, dice Markus Nicoleit, amministratore delegato di WEROCK Technologies GmbH. Come tutti i prodotti dell’azienda, l’impronta di carbonio del tablet, che deriva inevitabilmente dalla produzione e dal trasporto, è completamente compensata attraverso progetti climatici Gold Standard del WWF.
Il nuovo Rocktab U210 della serie Rocktab Ultra è disponibile per l’ordine ora. Sono disponibili anche il Rocktab U212 (11,6 pollici) e il Rocktab U214 (13,3 pollici).