Xerox propone un nuovo programma di monitoraggio e rinnovo delle forniture per le proprie stampanti e multifunzioni in linea basato su cloud, che aiuta i suoi partner a incrementare il business abbattendo i costi.
Scaricabile come un’applicazione da desktop su uno o più PC o network, Xerox Supplies Services è facile da usare e può essere installata da remoto. Il programma riconosce automaticamente i dispositivi compatibili, controllando il livello d’utilizzo del toner e degli articoli esauribili e fornendo dati in tempo reale sia al consumatore sia al cliente.
“Questa soluzione parte dall’ipotesi di migliorare la realizzazione di inventari e di rendere più semplice la gestione delle stampanti per i nostri rivenditori – ha affermato Carlo Longhi, direttore e General Manager del Gruppo European Reseller and Supplies di Xerox Europe -. Xerox Supplies Services offre ai rivenditori IT un’opportunità semplice, che non si avvale di nessun contratto, di vendere le forniture e aumentare così il loro business.”
Tech Data, distributore con un’ampia presenza nel Regno Unito, è stato il primo a implementare Xerox Supplies Services e un’ampia gamma di imprese, dagli outlet di moda alle scuole, sta iniziando a conoscere e toccare con mano i benefici in termini di risparmio di tempo e denaro grazie a Xerox Supplies Services.
Xerox Supplies Services è già disponibile oggi. La possibilità di ordinare dal distributore è già disponibile nel Regno Unito mentre bisognerà attendere i primi mesi del 2014 per la disponibilità di questa opzione in tutti gli altri paesi dell’Europa Occidentale.