Adobe ha completato l’acquisizione di Fotolia, banca di immagini e video. L’operazione, annunciata lo scorso dicembre e ora concretizzata, conferma il ruolo di Creative Cloud come luogo per i creativi dove acquistare o vendere risorse e servizi così come mostrare il proprio talento di fronte a un pubblico globale.
Adobe inizierà ora a lavorare per integrare Fotolia in Creative Cloud e all’interno delle applicazioni CC Adobe per desktop, affinché gli abbonati a Creative Cloud, presenti e futuri, possano accedere e acquistare oltre 35 milioni d’immagini e video, semplificando e velocizzando notevolmente il processo di progettazione. Adobe prevede inoltre di continuare a gestire Fotolia come banca immagini indipendente accessibile a tutti.
Fotolia, fondata nel 2004, opera attualmente in 23 paesi attraverso le proprie sedi a New York, Parigi e Berlino e ha siti web in 14 lingue.
“Ci stiamo impegnando a semplificare radicalmente la compravendita di contenuti stock – ha affermato David Wadhwani, Senior Vice President, Digital Media, Adobe -. Grazie a Fotolia, Creative Cloud si trasforma in un mercato che offre ai creativi la possibilità di acquistare o vendere risorse ad alto impatto, scoprire talenti e promuovere il proprio lavoro a una comunità globale autorevole”.