Canon ha annunciato che, nel corso del Brand Festival di Jesi (AN) iniziato lo scorso 29 settembre, e che si terrà fino al 5 ottobre 2022, supporterà con le proprie innovative tecnologie di stampa Grafiche MDM, azienda di riferimento nel settore dei servizi di stampa e sponsor dell’evento. Giunto alla sua quinta edizione, il Brand Festival è un importante appuntamento che si pone l’obiettivo di mostrare come sia possibile creare valore attraverso l’identità personale, aziendale e territoriale.
Una sette giorni dedicata alla comunicazione e al marketing con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali, durante la quale, negli antichi palazzi del centro, sono state organizzate una serie di iniziative, tra cui workshop, laboratori e convegni, dedicati a professionisti, commercianti, aziende e appassionati. Un calendario ricco, dunque, di contenuti e di occasioni di formazione volto a fornire strumenti e basi solide per comunicare al meglio la propria identità
E in questa suggestiva cornice non poteva mancare Grafiche MDM, storica azienda di Forlì attiva nel campo dei servizi di stampa. Fondata nel 1925 grazie alla passione per l’arte della stampa, la Tipografia Forlì Grafiche MDM da bottega artigianale si è nel tempo trasformata in industria grafica, tecnologicamente moderna, che offre servizi di stampa off-set, stampa digitale, legatoria, cartotecnica, lavorazioni speciali e logistica.
Canon e Grafiche MDM
Nel corso dei sette giorni della manifestazione, Grafiche MDM produrrà materiali e documenti a supporto dell’evento, il tutto avvalendosi delle innovative tecnologie di stampa Canon, che permetteranno di fornire stampe di qualità.
Inoltre, Grafiche MDM ha anche organizzato una tavola rotonda dedicata a importanti temi quali sostenibilità, green economy, economia sostenibile e Made in Italy, e che si è svolta con successo presso Palazzo Bisaccioni.
Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista e scrittore Giovanni Scafoglio hanno preso parte Claudia Santambrogio, Customer & Channel Manager di Canon Italia e Riccardo Porro, Customer & Channel Specialist DP&S Marketing & Innovation, i quali si sono confrontati con gli altri partecipanti sull’importanza di un management sempre più illuminato che abbia la consapevolezza di quanto la sostenibilità sia ormai un tema imprescindibile, portando l’esperienza Canon che vede l’azienda fortemente impegnata per la riduzione dell’impatto ambientale in favore di uno sviluppo sostenibile.
Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Giuseppe D’Amelio, DP&S Marketing & Innovation Director di Canon Italia: «Siamo lieti di supportare Grafiche MDM in occasione di questo appuntamento annuale dove si incontrano e si confrontano protagonisti di rilievo del mondo del branding e della comunicazione. Canon vuole essere sempre vicino a Clienti, Utenti e Partner, interpretando al meglio le tendenze del mercato con le proprie innovazioni tecnologiche. La collaborazione con Grafiche MDM siamo sicuri fornirà un importante contributo alla manifestazione a beneficio dei partecipanti e delle aziende presenti».
Il programma completo dell’evento è disponibile qui.