Crown, azienda specializzata nel settore della movimentazione di materiali, ha integrato il sistema di gestione del parco carrelli InfoLink con il nuovo sistema di gestione dei costi del parco carrelli FleetSTATS. Il risultato è la suite di produttività Crown Insite, una soluzione di gestione integrata dei dati in grado di offrire ai manager una panoramica completa a 360° dell’intero parco carrelli.
Mentre il sistema di gestione del parco carrelli InfoLink fornisce una miniera di dati utili sui carrelli e gli operatori a colpo d’occhio tramite un’interfaccia utente intuitiva, il sistema di gestione dei costi del parco carrelli FleetSTATS registra e analizza la spesa totale per i costi di noleggio e manutenzione. Questo sistema offre un monitoraggio elettronico continuo delle richieste di ricambi e degli interventi di assistenza, consentendo di gestire i processi in modo più preciso e di utilizzare dati accurati di più siti per ridurre i costi. Un controllo dei costi costante facilita la scelta del pacchetto di assistenza più adatto, oltre a spianare il cammino verso una migliore efficienza operativa al costo totale di proprietà (TCO) più basso possibile.
La raccolta di dati a 360°, unita a una presentazione immediata dei dati analizzati, permette ai manager di tenere sotto controllo tutti gli aspetti del lavoro di magazzino, dai singoli carrelli al parco nella sua globalità. L’analisi dei dati rileva, per esempio, le cause delle riparazioni e le richieste di ricambi o di manutenzione superiori alla media. Così i manager possono identificare rapidamente le aree potenzialmente migliorabili, intraprendere azioni correttive efficaci, ridurre i costi delle riparazioni e incrementare le prestazioni complessive del parco carrelli.