Il Meeting Partner 2016 di Lasersoft ha rappresentato per la società l’occasione di presentare una nuova immagine, il nuovo brand e la nuova identità visiva all’insegna dei suoi tre valori cardine: tecnologia, passione ed innovazione.
“Nel cuore del nostro DNA c’è la passione per il lavoro che facciamo, la continua ricerca di soluzioni sempre più innovative ed altamente tecnologiche, l’affidabilità dei prodotti e la competenza di interpretare il futuro – spiegano da Lasersoft -, questo è lo slogan e la spiegazione dell’immagine simbolo di Lasersoft e del nuovo brand”.
Il logo nel suo insieme è creato da tre elementi fondamentali, il visual, il logotipo ed il pay-off.
Il visual ovvero l’icona iniziale è formato da un esagono che esprime le varie sfaccettature e le molteplici proposte che offre Lasersoft.
Pitagora considerava l’esagono una forma geometrica formata da due triangoli incrociati, il simbolo della creazione. Per gli Egiziani era la congiunzione del Fuoco e dell’Acqua, la generazione.
“Per questo motivo Lasersoft ha scelto l’esagono per esprimere la creazione di soluzioni software innovative e la generazione di idee che anticipano il futuro.
All’interno, inscritte in un esagono, sono presenti le iniziali LS in modo che il logo possa essere separato dal logotipo senza rischiare che perda la sua riconoscibilità. La cornice esterna, formata da tre esagoni dall’opacità decrescente, riprende la dinamicità del touch e del movimento digitale. Il font scelto per il logotipo, il nome dell’azienda, è pulito e semplice e ha come obiettivo quello di rispecchiare le tendenze grafiche odierne ed in più quello di sintetizzare le qualità tecnologiche e pragmatiche dell’azienda”.
Il terzo elemento è il pay- off ovvero la scritta “Touch a better tomorrow”. “Grazie ad una importante brand awareness, Lasersoft oggi non ha più bisogno di raccontare quello che fa tramite il pay- off, ma vuole spiegare che grazie alle soluzioni software sviluppate è possibile toccare un futuro migliore. La palette colori è rimasta invariata, il rosso la passione per il lavoro che facciamo ed il blu rispecchia l’innovazione tecnologica”.
La presentazione del nuovo brand è stata accompagnata dal nuovo video istituzionale che racconta in due minuti chi è e cosa fa Lasersoft, quale è la sua missione e visione del mercato e quale è la strada verso il successo.