Midokura, azienda focalizzata sulla network virtualization, farà parte dell’iniziativa Open Networking, promossa da Dell: un programma di go-to-market congiunto, un’architettura di riferimento validata, nonché un contratto di rivendita globale.
Questo accordo permette di offrire il software enterprise MidoNet sull’infrasruttura Dell, mettendo a disposizione uno strato di network virtualization per OpenStack per creare un’agile struttura di rete nel cloud.
L’offerta di network virtualization di Dell non si esaurisce qui: grazie all’accordo con Cumulus Network, firmato a gennaio 2014, l’hardware Dell include i sistema operativo Cumulus Linux, per sfruttare al meglio le soluzioni di rete per i data center.
“Questo annuncio mostra la nostra proattività nello stringere relazioni con aziende disponibili a stravolgere il modello di networking tradizionale black-box”, afferma Tom Burns, vice president e general manager, Dell Networking. “Il modello precedente è troppo rigido, chiuso e lento per favorire l’innovazione. L’iniziativa di Open Networking di Dell è aperta, flessibile e software-defined, per aiutare a ottimizzare l’ambiente applicativo dei nostri clienti”.